News Serie A

mauri-claudiaNazionale Femminile: 22 convocate per le gare con Estonia e Romania

Roma 09/09/2013

Sono ventidue le Azzurre convocate dal tecnico federale Antonio Cabrini per il doppio impegno di qualificazione al Campionato Mondiale “Canada 2015”, in programma il 20 settembre a Tallinn contro l’Estonia e il 26 a Bassano del Grappa contro la Romania. La Nazionale Femminile si radunerà domenica 15 entro le ore 19 a Novarello e il giorno dopo inizierà la preparazione.

Questo l’elenco delle convocate:
Portieri: Marchitelli (Brescia), Criscione (Torres), Penzo;

Difensori: Bartoli (Torres), D’Adda (Brescia), Di Criscio (Verona Grezzana), Linari (Brescia), Manieri, Rodella (Graphistudio Tavagnacco), Salvai (Rapid Lugano);

Centrocampisti: Alborghetti (Brescia), Bonansea (Brescia), Camporese (Graphistudio Tavagnacco), Mauri (Mozzanica), Rosucci (Brescia), Stracchi, Tuttino;

Attaccanti: Brumana (Graphistudio Tavagnacco), Gabbiadini (Verona Grezzana), Girelli (Brescia), Iannella, Mauro (Sand 1946).

fonte:www.figc.it

atalanta-femminile-tradate-abbiate-1-1-L-AryFGNEstate ricca di novità in casa biancazzurra - Ceroni alla guida delle Giovanissime

Dopo l'inaspettata partenza di bomber Tarenzi, e le dimissioni del DS Brivio per impegni personali, il DG e tutto lo staff sono al lavoro per trovar alternative altrettanto valide.

Il primo colpo però non è una giocatrice ma un ex giocatrice: Samantha Ceroni, che dopo una brillante carriera nelle fila di Torres, Brescia, Atalanta si è dedicata alla panchina.
Samantha, a cui va il nostro grandissimo in bocca al lupo per la nuova stagione, dopo aver allenato la Primavera e la prima squadra dell'Atalanta (A2), e una breve esperienza nel maschile, si accinge ad affrontare questa nuova avventura al timone delle Giovanissime di casa Mozzanica con grandissimo entusiasmo, queste le sue prime parole: "Sono felicissima di essere stata contattata dal Mozzanica, avevo altre proposte, sia dal maschile sia dal femminile, ma il progetto di Patron Sarsilli per il calcio femminile mi ha conquistata".
Il presidente d'altro canto sottolinea come "Samantha, tra l'altra da noi già conosciuta e contattata in passato, è la scelta perfetta in questo momento per noi, in quanto ricalca in pieno le nostre idee per il calcio femminile. Si parte dal basso per far crescere sia il movimento sia la Società; il nostro obiettivo di sempre, cioè di crescere in casa i campioni del domani si identifica con la serietà, la competenza e la voglia di lavorare di Samantha"
E le sorprese non finiscon qui.. infatti a breve verrà ufficilalizzata una nuova squadra delle piccole di casa Mozzanica: le esordienti
Ceroni sostituisce alla guida delle Giovanissime, Mister Cattaneo a cui vanno i migliori auguri di tutta la società per il prossimo campionato.

tarenziE' con grande dispiacere che la società annuncia la "partenza" del bomber Tarenzi.

Stefania non vestirà più la maglia biancoazzurra del Mozzanica ma quella biancoazzurra del Brescia.

Rammarico tra i dirigenti dell'AsdMozzanica che già da una settimane hanno ricevuto la notizia dalla propria tesserata, le parole del DS: "Ebbene si, purtroppo quest'anno Stefania ha deciso di lasciarci, le proposte fatte dal Brescia sembrano averla convinta ad abbandonare i nostri progetti. Ci dispiace molto, ma facciamo comunque un grosso in bocca al lupo a Stefy".

Le parole del presidente Sarsilli: "Sono molto dispiaciuto per la decisione presa da Stefania, alla quale faccio il mio più grosso in bocca al lupo. Colgo solo l'occasione per smentire le malelingue che stanno circolando....Il Mozzanica non è sulla via del tramonto, ho sempre lottato e sempre lotterò per tener alto il nome della mia squadra. Le maldicenze sono solo un modo per screditarci e se da una lato fanno male dall'altro mi fanno sorridere perchè vuol dire che qualcuno ci teme. Concludo solo dicendo che "chi semina vento raccoglie tempesta"!!! Buona estate  a tutti ci rivediamo in campo a settembre più forti di prima."