News Giovanissime

giovaFEMMINILE INTER MILANO b. - ASD MOZZANICA 2-2

FEMMINILE INTER MILANO: Migliazza, Zerlottin, Barletta (Vitrano), Perelli, Meraldi, Varone, Santini (Turiello), Frau (Cantoni), Longo (Beninati), Leccardi (Russo), Ancona (Palmieri) ALL. Antignozzi.

ASD MOZZANICA: Resmini (Giroletti), Macchi (Rubagotti), Edoci, Tassi, Viscardi, Tramelli, Piana (Sartirani), Martella, Mandelli, Pellegrinelli, Giovinazzo (Comi) ALL. Cattaneo

RETI: 4° pt Perelli (I), 29° pt Longo (I), 33° pt Tassi (M), 32 st Pellegrinelli (M)
Discreta prestazione delle giovanissime a Milano contro l'Inter b, che sono riuscite a raddrizzare con una prova di carattere una partita che le ha viste cotto di due gol.
La fara inizia con la rete delle nerazzurre alla prima sortita: perelli al 4° insacca sotto la traversa dopo una corta respinta della difesa ospite. La reazione delle biancoazzurre è vemente, al 7° un tiro di Mandelli è deviato provvidenzialmente da un difensore, al 9° sinistro di Pellegrinelli su bell' invito di Pianaben parato dal portiere locale, al 15° clamoroso errore di Pellegrinelli a "tu per tu" con Migliazza, al al 25° Giovinazzo lascia partire un gran tiro che sfiora il palo di un niente. Al 29° L'inter si fà in avanti e un' incomprensione tra Giovinazzo e Tramelli da il via libera a Longo che non lascia scampo a Resmini. le biancoazzurre hanno il merito di non lasciarsi andare e al 33° riescono ad accorciare le distanze con un tiro di Tassidal limite.
Nella ripresa il copione non cambia: Mozzanica in avanti alla ricerca del parie inter pericolosa in contropiede. Da segnalare un tiro di Martella alto al 10°, una bella parata di Resmini su colpo di testa di Longo al 15° , una punizione di Pellegrinelli alta di poco al 21° e una ghiotta occasione Per Mandelli al 23° ben fermata da Migliazza. L'Inter torna pericolosa al 30° con un contropiede di Vitrano che sola davanti al portiere spreca. Al 32° il Mozzanica perviene al meritato pareggio con Pellegrinelli che sfrutta un gran lancio di Martella. Sulle ali dell' entusiasmo le biancoazzurre avrebbero potuto portare a casa l'intera posta grazie a due occasioni: prima Pellegrinelli si fà parare il tiro, e poi Comi non arriva sul cross di Sartirani.

Va bene così, e domenica si chiude con la trasferta di Como.