Dal 19 agosto Locatelli e compagne in ritiro in Val Rendena.
Scritto da Rudy    Martedì 15 Luglio 2014 14:33    PDF Stampa E-mail

image 3 PinzoloI vertici biancocelesti stanno assiduamente lavorando in questi giorni per preparare al meglio la partenza della stagione calcistica del Mozzanica targato Nazzarena Grilli. Da una parte è in pieno fervore la campagna acquisti che non si ferma agli arrivi importanti di Stracchi, Iannella e Vignati; dall’altra lo staff dirigenziale è occupato nel dare all’allenatrice perugina e alla squadra le migliorie possibili, al fine di poter iniziare il campionato con una marcia in più.

Una delle più importanti novità è infatti la decisione di svolgere la prima parte della preparazione estiva in ritiro tra i monti. Proprio il tecnico perugino aveva nei giorni scorsi manifestato tale idea, per dare la possibilità alle ragazze di stare insieme, creando ancora più coesione tra le atlete e dando così alla squadra la possibilità di lavorare in condizioni climatiche ottimali con doppie sedute di allenamento giornaliere.

La data di inizio della preparazione estiva è dunque fissata per martedì 19 agosto, presso il centro sportivo di Mozzanica, dove le biancocelesti eseguiranno i canonici test atletici post vacanze. Nel pomeriggio la squadra partirà alla volta di Pinzolo, località montana trentina situata in piena Val Rendena, dove rimarrà fino a domenica 24. Pinzolo, comune del Parco Naturale dell’Adamello e Brenta, 785 metri d’altitudine, è una delle mete preferite dagli amanti della montagna. Il clima ideale nel periodo estivo e la presenza di strutture sportive all’avanguardia ne hanno fatto uno dei luoghi scelti da molte squadre, sia amatoriali che professioniste, dove svolgere i ritiri di preparazione alle stagioni sportive. Non è un caso che anche quest anno l’Inter di Mazzarri l’abbia scelta come soggiorno dei suoi campioni per la prima parte delle sessioni di lavoro precampionato, così come in passato la Juventus di Lippi e Del Piero.image1 Pinzolo

La cittadina trentina è facilmente raggiungibile da Mozzanica in due ore e mezza circa. Arrivati al casello autostradale di Brescia Est è sufficiente percorrere la Provinciale 116 “Gavardina”. Giunti a Villanuova sul Clisi, proseguire sulla Statale 237, che fiancheggia il Lago d’Idro, per una settantina di chilometri, fino a Tione di Trento dove imboccando la Statale 236 in pochi minuti si arriva a Pinzolo.

Share
Ultimo aggiornamento ( Martedì 15 Luglio 2014 14:59 )
 

SHI LOGISTIC

SHI Logistic SHI Logistic

PRECOMPRESSI ISOCELL

Isocell Isocell

- FORS

Fors Fors

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti. Vedi la privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information