ECCO SERVITA LA SERIE A 2014-'15
Scritto da Rudy    Giovedì 21 Agosto 2014 19:28    PDF Stampa E-mail

Preparazione 002P

Stamattina il Dipartimento Calcio Femminile, con il C. U. n. 12, ha diramato la composizione del calendario della serie A 2014-’15. Il file in PDF è scaricabile all’indirizzo http://www.lnd.it/documenti/leggi/comunicati/1665038?lid=24.

Innanzitutto si può notare come il Dipartimento abbia optato per uno slittamento dell’inizio del torneo al primo weekend di Ottobre e non all’ultimo di settembre, contrariamente a quanto comunicato in precedenza. Si parte col botto: alla prima di campionato sul terreno del Comunale di Via Aldo Moro, le biancocelesti faranno gli onori di casa alla Graphistudio Tavagnacco, vincitrice delle ultime due edizioni della Coppa Italia. Le notizie da Udine giungono con il contagocce, di certo si contano le partenze di Rodella, Vicchiarello e Del Prete, destinazione Firenze e di Tatiana Bonetti, tesserata dal Verona. Sara Penzo che pareva destinata a lasciare l’Italia sembra ora aver cambiato idea. La nuova allenatrice Sara De Filippo, potrà quindi contare ancora su un gruppo storico, formato da tante nazionali e pertanto tutto possiamo attenderci, tranne che di giocare una partita facile. Seguiranno due trasferte consecutive, la prima con le romagnole neopromosse del San Zaccaria e la seconda con il nuovo Firenze di mister Fattori. Santa Lucia porterà in regalo il primo storico derby di serie A con l’Anima e Corpo Orobica alla nona giornata, mentre un vero tour de force attenderà Locatelli e compagne tra il decimo e il dodicesimo turno, dove affronteranno in sequenza Brescia, Torres e Verona.  In quel momento si deciderà probabilmente una buona fetta del torneo. Il Brescia campione d’Italia parte ancora come la squadra da battere forte della conferma dell’intera rosa, a parte Valentina Pedretti destinata al campionato elvetico, e l’arrivo di due difensori di indiscusso valore come Karlsson e Boattin. Verona è candidata ad esserne l’antagonista grazie ad un attacco che promette scintille con in nomi di Bonetti, Panico e capitan Gabbiadini. La Torres ha perso molte pedine pregiate, ma è riuscita a trattenere sull’Isola Tona, Bartoli, Motta, Domenichetti e Fuselli e ad allestire una squadra che non vorrà assolutamente fare da comprimaria. Ma tutte dovranno fare i conti con il Mozzanica, rinforzatosi con eccellenti acquisti e con il nuovo timoniere Nazzarena Grilli al comando della nave. Il campionato chiuderà il 9 maggio, quando le biancocelesti ospiteranno la neopromossa Pink Sport Bari.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 21 Agosto 2014 19:40 )

SHI LOGISTIC

SHI Logistic SHI Logistic