NEWS SERIE A

Sandy IannellaCoppa Italia alle porte e campionato ancora lontano, ma si scaldano invece i motori per la Nazionale di Antonio Cabrini che sabato 13 settembre e mercoledì 17 affronterà rispettivamente Estonia e Macedonia, per le qualificazioni al Mondiale 2015 in Canada. La prima sfida si giocherà in territorio estone, mentre la Macedonia scenderà in campo contro le azzurre nella splendida cornice dello stadio "Silvio Piola" di Vercelli. Il Piola, conosciuto anche come "Leonida Robbiano" (pilota dell'Aeronautica Militare a cui l'impianto fu dedicato dalla sua inaugurazione nel 1932 fino al 1998) è lo stadio dove attualmente la Pro Vercelli gioca le gare casalinghe. Ha una capienza modesta, solo 4125 posti, ma nel 2012 è stato drasticamente rimodernizzato per adeguarsi alle normative previste per il campionato di serie B, dopo la promozione tra i cadetti del sodalizio piemontese. Il manto erboso è composto da erba sintetica omologata "FIFA 2 star", di ultimissima generazione.

Su questa erba calcheranno i piedi anche tre giocatrici del Mozzanica, ovvero Sandy Iannella, Daniela Stracchi e Marta Mason che sono state convocate dal CT, insieme ad altre 18 compagne. Per Marta Mason si tratta di un gradito ritorno, dopo gli stop forzati della scorsa stagione.

Questo l'elenco delle 21 convocate per le due gare di qualificazione:Stadio Silvio Piola

Portieri: Schroffenegger (Bayern Monaco), Giuliani (Herforder), Penzo (Tavagnacco);
Difensori: Manieri (Bayern Monaco), Bissoli (Tavagnacco), Bartoli (Torres), Linari (Brescia), D’Adda (Brescia), Di Criscio (Verona);
Centrocampiste: Camporese (Tavagnacco), Rosucci (Brescia), Tuttino (Tavagnacco), Stracchi (Mozzanica), Cernoia (Brescia), Bonansea (Brescia), Iannella (Mozzanica);
Attaccanti: Girelli (Brescia), Mason (Mozzanica), Gabbiadini (Verona), Panico (Verona), Bonetti (Verona).

Anche per l'under 19 di Corrado Corradini è tempo di tornare al lavoro. Domenica 31 agosto, ben 24 giocatrici dovranno farsi trovare al Mancini Park Hotel di Roma, pronte agli ordini del CT per uno stage di quattro giorni, in vista delle qualificazioni agli europei. Tra loro anche la nostra Nicole Garavelli. Il 13 settembre le azzurrine voleranno in Turchia per il primo round di qualificazione, dove affronteranno la nazionale padrone di casa, il Kazakistan e il Galles. Girone più che abbordabile, nel quale in caso di vittoria sarebbe ipotecata la qualificazione alla fase élite.

Nicole Garavelli mondiale2Di seguito l'elenco delle 24 convocate:

Portieri: Cartelli, Durante, Guidi, Toniolo.
Difensori: Blasoni, Boattin, Cunsolo, Perin, Pisani, Pochero, Vergani.
Centrocampisti: Giugliano, Abati, Filippi, Galli, Mele, Simonetti, Vigilucci.
Attaccanti: Bergamaschi, Ceccarelli, Garavelli, Palombi, Pittaccio, Razzolini.