News Serie A

Preparazione Stefi 2 piccIl Mozzanica ottiene la vittoria per 2-1 nel primo test amichevole della stagione, contro la Fimauto Valpolicella allenata da Paolo Fracassetti. Doverosi i complimenti alla squadra dell'ex mister biancoceleste (al Mozzanica dal 2011 al 2014) che, già alla quarta amichevole, ha dimostrato di avere tutti i numeri per tentare la risalita nella massima serie. Su tutte si sono viste Valentina Boni e la canadese Madison Solow in gran spolvero. Ottima in ogni caso la prima mezzora del Mozzanica, passato in vantaggio con la solita Giacinti e raggiunto nel finale di prima frazione da una bella conclusione a ribattere di Debora Mascanzoni. Poi entrambe le squadre hanno operato diversi cambi nella ripresa, ma l'intensità non è comunque venuta meno e Michela Cambiaghi ha riportato in avanti le bergamasche. Nel finale una clamorosa traversa ha impedito a Giacinti di realizzare la prima doppietta stagionale. In generale è mancata a tratti la brillantezza, come era normale aspettarsi, ma si sono comunque viste ottime trame per lunghi tratti della gara e soprattutto le nuove arrivate hanno fatto vedere cose molto interessanti.

Di questo avviso anche mister Grilli che si è detta molto soddisfatta della prova delle sue: "Sono contenta, onestamente mi aspettavo peggio, considerato che in settimana abbiamo lavorato molto sulla forza e quindi era normale non essere brillanti, ma devo dire che le ragazze si sono comportate bene e mi hanno dato ottime risposte. Vanno fatti i complimenti al Valpolicella che è una squadra con obbiettivi importanti e con un organico di tutto rispetto che è già a buon punto della preparazione e farà sicuramente bene in campionato. Per noi era la prima amichevole e quindi non potevamo far di più, ma sono soddisfatta, in particolare le nuove hanno risposto bene, ma complimenti davvero a tutte. Certo c'è ancora molto da lavorare, ma ritengo che siamo sulla strada giusta."

MOZZANICA-VALPOLICELLA-2-1

Reti: Giacinti (M) al 20' e Deb. Mascanzoni (V) al 44' p.t.; Cambiaghi (M) al 10' s.t.

Mozzanica: GRITTI (CAPPELLETTI), ZANOLETTI, SCHIAVI (PERNIGONI), LOCATELLI, TONANI (RIZZA), STRACCHI, SCARPELLINI (RIZZON), GIUGLIANO (CERVI), IANNELLA (FUSAR POLI), GIACINTI, MASON (CAMBIAGHI). All. Nazzarena Grilli.

Valpolicella: TONIOLO (MELEDDU), INVERARDI (CORDIOLI), BISSOLI (BITTANTE), GALVAN, FACCIOLI (Dai. MASCANZONI), Deb. MASCANZONI, SOLOW, USVARDI, PERETTI (TOMBOLA), BONI, CAPOVILLA. All. Paolo Fracassetti.

Arbitro: Trolli del comitato di Cremona.