PRIMA SQUADRA PRIMAVERA GIOVANISSIME ESORDIENTI ATALANTA
lunedì - mercoledì - giovedì (19-21)
martedì - giovedì (18 - 20)
lunedì - mercoledì (18,30 - 20,00)
Campo comunale via Aldo Moro - Mozzanica Campo comunale via Aldo Moro - Mozzanica Campo comunale via Aldo Moro - Mozzanica  Campo "Valfregia" via per Vaprio 10 - Trezzo sull'Adda
Partite: sabato (orario federale) Partite: domenica (orario federale) Partite: domenica (10,00) Partite: sabato (17,30)

Arriva con il Como di mister Cincotta il secondo successo stagionale per le biancocelesti. Capitan Locatelli e compagne affrontano le lariane in formazione a dir poco rimaneggiata, vista la contemporanea assenza delle nazionali (Giacinti, Stracchi, Giugliano e Rizza) e la precauzionale tenuta a riposo di Iannella e Mason acciaccate, oltre che di Jenny Dossi, per la quale i tempi di recupero saranno purtroppo lunghi.Read MoreSpazio quindi a tutte le cosiddette "seconde linee" in una formazione che ha visto schierate, davanti a Gritti, da destra verso sinistra Zanoletti, Schiavi, Locatelli e Tonani; a centrocampo Scarpellini, Rizzon e Fusar Poli e in avanti Garavelli, Cervi e Cambiaghi. Buona l'opposizione offerta dalle ospiti che si sono rese pericolose in un paio di occasioni con le incursioni di Gaburro, mentre le padrone di casa hanno condotto le danze e portato a casa la vittoria grazie alla rete nel finale della prima frazione, realizzata da Marina Cervi su comodo assist di Scarpellini.

Spazio nella ripresa anche per Cappelletti, Pernigoni e la giovanissima Giorgia Pellegrinelli che bene si è mossa, cogliendo anche un clamoroso legno.Tra le lariane non è stata schierata l'ex Viola Brambilla, infortunatasi all'orbita destra in settimana. Soddisfatta alla fine mister Grilli "E' stato un buon test. Pur mancando tante titolari le più giovani si sono fatte valere e mi hanno dato delle risposte positive. Ora continuiamo a lavorare nell'attesa che finalmente ci dicano quando inizierà il campionato."

Ad oggi 13 settembre purtroppo ancora non si conoscono le date di inizio della stagione ufficiale, con la nazionale che venerdì affronterà la Georgia a La Spezia, nella gara valida per le qualificazioni ai prossimi campionati europei. In settimana l'ultimo comunicato del DCF ha sancito la composizione della massima serie con l'esclusione della Torres e il ripescaggio in A della Pink Sport Time. Questo è quindi il quadro completo delle dodici formazioni che si contenderanno il tricolore 2015-'16:

1. MATR. 938555 A.S.D. AGSM VERONA FC GREZZANA;
2. MATR. 675207 A.C.F. BRESCIA FEMMINILE;
3. MATR. 918737 A.S.D. CALCIO FEMMINILE ACESE;
4. MATR. 943316 SS.DARL FIORENTINA WOMEN S FC;
5. MATR. 77830 U.P.C. GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO;
6. MATR. 500107 A.S.D. MOZZANICA;
7. MATR.500197 ASDCF PERMAC VITTORIO VENETO;
8. MATR.914676 A.S.D. PINK SPORT TIME;
9. MATR.916272 A.S.D. RES ROMA;
10. MATR.500583 U.S. S. ZACCARIA;
11. MATR. 943138 SSDRL SAN BERNARDO LUSERNA; CF
12. MATR. 919010 C.F. SUDTIROL DAMEN BOLZANO AD.

foto di Maria Gatti