Stop and Go! Mercoledì di coppa.
Scritto da Rudy    Lunedì 09 Dicembre 2013 23:42    PDF Stampa E-mail

Mozanica-Riviera4Mozzanica - rientrate dalla trasferta fiorentina, le ragazze biancocelesti non hanno avuto quasi neanche il tempo di togliersi la tuta che già incombe il prossimo impegno ufficiale. Capitan Locatelli e compagne si sono infatti ritrovate stasera sul campo d'allenamento del centro sportivo di Mozzanica, per preparasi al meglio per la gara di mercoledì, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Mister Fracassetti ha parlato alla squadra come di consueto prima della seduta, dopodiché ha fatto svolgere alle ragazze un lavoro di scarico per mettersi alle spalle Firenze e concentrarsi al massimo per il Valpolicella di Antonella Formisano. Le veronesi saranno l'avversario da superare per accedere ai quarti, ma sarà anche il prossimo contendente di campionato. Infatti sabato, questa volta sul terreno amico del Comunale di via Aldo Moro, le due squadre si riaffronteranno per il match della dodicesima giornata di serie A.

Valentina Boni e compagne vengono dalla rocambolesca vittoria ai danni dell'Inter, nella quale hanno ribaltato il risultato, dopo essere state in svantaggio per 2-0 già dal 17' minuto. Logico quindi aspettarsi una compagine con il morale a mille, mentre le nostre dovranno recuperare alla svelta, non solo la concentrazione, ma anche le varie acciaccate. Quasi certa l'assenza di Piccinno, che ha accusato un dolore dopo la prova di Firenze, mentre Brambilla dovrebbe rientrare nei ranghi a tempo pieno. Per il tecnico, ex giocatrice tra le altre di Bardolino Verona e Bergamo, dubbio tra i pali tra De Beni e Vilio, mentre in cabina di regia l'ex rondinella Boni dovrà sostenere le punte Capovilla e Perobello.

Probabili formazioni di mercoledì, ore 19.00. Centro Sportivo di S. Ambrogio di Valpolicella (VR)

Fimauto Valpolicella 4-3-1-2: De Beni; Carradore, Nicolis, Zaccaria, Magnaguagno; Zanotti, Tombola, Chinello; Boni; Capovilla, Perobello. All. Antonella Formisano.

Mozzanica 4-3-1-2: Gritti; Rizzon, Locatelli, Schiavi, Tonani; Mauri, Piva, Brambilla; Scarpellini; Giacinti, Riboldi. All. Paolo Fracassetti.

Di seguito l'intero programma degli ottavi di finale di Coppa Italia:formisano antonella little

AMICIZIA LEGACCIO-TORRES

COMO 2000-INTER MILANO

FIMAUTO VALPOLICELLA-MOZZANICA