Scontro al vertice in via Aldo Moro.
Scritto da Rudy    Giovedì 13 Novembre 2014 14:32    PDF Stampa E-mail

Preparazione 060L'incessante pioggia di questi giorni non ha cambiato i programmi delle ragazze di Mister Nazzarena Grilli, impegnate nella preparazione della delicatissima sfida di sabato, contro la capolista Res Roma. La squadra di Fabio Melillo, dopo una stagione molto positiva che l'ha vista lo scorso campionato ottenere la salvezza diretta, non si è risparmiata neppure quest anno, nel quale sta mostrando una crescita importante a livello di gioco e personalità. Essenziale in questo senso è stato l'arrivo di due giocatrici di grande spessore ed esperienza come Valeria Pirone e la belga Riana Nainggolan (sorella del calciatore della Roma Radja), oltre alla conferma delle tante ottime giovani promesse, alcune delle quali protagoniste nelle nazionali giovanili.

Non sarà una gara facile e lo sa bene Nazzarena Grilli: “E' una gara che dobbiamo affrontare con la massima attenzione. La Res Roma è una squadra che pratica un buon calcio e con tanta personalità. Non sono in testa alla classifica per caso. Le ragazze sanno che dovranno giocare con il massimo impegno. In questa prima parte della settimana ci siamo preparate al meglio per questa sfida, nonostante la pioggia e pertanto sono fiduciosa. Sabato sarà sicuramente una bella partita.”Non dovrebbero esserci assenze nelle file dello scacchiere biancoceleste, ad eccezione ovviamente della lungodegente Giorgia Spinelli. Qualche problema in più per Mister Melillo invece che non avrà a disposizione Coluccini, ma potrebbe recuperare Gambarotta e Biasotto, assenti contro il Como.

In questa sesta giornata di campionato la gara di Mozzanica spicca tra tutte, ma occhio anche alla trasferta del Brescia sul campo della Torres, che dopo un inizio altalenante sembra aver ritrovato la quadratura. Nella parte alta del tabellone Verona, Firenze e Tavagnacco sono attese ad impegni non proibitivi, col la prima che ospita il Riviera di Romagna, la seconda che va in trasferta in quel di Como e l'ultima che attende tra le proprie mura l'Orobica. A caccia di punti le squadre impegnate nelle sfide incrociate nella parte bassa della classifica, Pink Sport Bari-Cuneo e San Zaccaria-Pordenone.

Probabili formazioni di sabato h. 14.30:

Mozzanica (4-4-2): GRITTI; RIBOLDI, SCHIAVI, LOCATELLI, TONANI; IANNELLA, SCARPELLINI, STRACCHI, MAURI; GIACINTI, MASON. All. Nazzarena Grilli.

Res Roma (4-3-3): PIPITONE; CUNSOLO, MORRA, FRACASSI, GAMBAROTTA; SIMONETTI, CICCOTTI, VILLANI; NAINGGOLAN, NAGNI, PIRONE. All. Fabio Melillo

Arbitro: Alain Bontadi di Trento; assistenti: Francesco Monella di Chiari e Rosario D'Amore di Milano.

Share
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 13 Novembre 2014 14:54 )
 

Pubblicità | Partnerhips

SHI LOGISTIC

SHI Logistic SHI Logistic

PRECOMPRESSI ISOCELL

Isocell Isocell

- FORS

Fors Fors

Notizie Calciodonne

  • Luserna - Caprera
  • Acqui - Cit Turin
  • Cavallermaggiore - Sanmartinese
  • Cuneo - Firenze