News Allieve

gerosa fabrizioTra la dirigenza nerazzurra Fabrizio Gerosa è stato senz’altro il punto di raccordo tra la società e la squadra  delle “allieve” di mister Giovanni Tirinnocchi che ha seguito da vicino nell’arco di tutta la stagione. A lui abbiamo quindi chiesto un parere sulla annata delle ex giovanissime dell’Atalanta Mozzanica.

Fabrizio, com’è andata questa stagione, la prima in assoluto per una categoria che fino all’anno scorso non esisteva?

bonzi daliaBRESCIA-MOZZANICA-2-1

BRESCIA: CANCARINI, TOSONI, GALLESI (dall’8’ s.t. OLIVINI), STIRATI, RIZZIOLI, PELLEGRINI, MICHELI (dal 34’ s.t. ALGISI), BOCCHI, FARINA, MIGLIO, PARIS (dal 12’ s.t. GALLI). All.Treccani. A disposizione: Grassi, Olivini, Algisi, Bonenti, Galli.

ASD MOZZANICA: ARZENO, BALISTRERI, TIZIANI, BONZI, OLDONI, RAVASIO, ANGHILERI, CONTESSOTTO, VALTOLINA (dal 35’ s.t. RICCELLI), CAPUANI, ZANOLI. All. Tirinnocchi. A disposizione: Brocca, Riccelli, Diaz.

Arbitro: Florentin Ionel Vacaru di Brescia.

Ammonite: Paris, Rizzioli e Galli (B); Valtolina, Capuani (M)

Il Mozzanica si presenta al derby con il Brescia con tanta voglia di far bene, pur affrontando una squadra di spessore, che schiera almeno 5 elementi che stabilmente disputano il campionato primavera.

Per le bergamasche si fa subito dura poiché una disattenzione difensiva permette alle padrone di casa di passare in vantaggio. Ma le ospiti non si scompongono e hanno il gran merito di pervenire nel giro di pochi minuti a pervenire al pareggio e mantenere il risultato sull’1 a 1 fino al rientro negli spogliatoi.

Le ragazze di mister Tirinnocchi iniziano bene la seconda frazione, ma è il Brescia a trovare la rete del 2 a 1. Con coraggio le bergamasche cercano di recuperare il risultato, ma nonostante alcune buone occasioni da rete, create dalle ospiti, il risultato non cambierà più fino al termine. Buona prova per le allieve mozzanichesi, punite da alcuni episodi sfavorevoli, ma brave a tenere la sfida viva per tutti i 90 minuti e più di gioco.

Partita a senso unico per le Allieve di mister Tirinnocchi che chiudono la gara con il risultato di 10 a 0. Buono il possesso palla e le azioni corali che ci hanno portato al gol.
Da evidenziare le 7 reti di Valtolina, 2 di Zanoli e 1 di Capuani.

Le foto della gara: https://asdmozzanica.it/albums/191-mozzanica-orobica-allieve.html