News Giovanissime

PRIMA SQUADRA PRIMAVERA GIOVANISSIME ESORDIENTI ATALANTA
lunedì - mercoledì - giovedì (19-21)
martedì - giovedì (18 - 20)
lunedì - mercoledì (18,30 - 20,00)
Campo comunale via Aldo Moro - Mozzanica Campo comunale via Aldo Moro - Mozzanica Campo comunale via Aldo Moro - Mozzanica  Campo "Valfregia" via per Vaprio 10 - Trezzo sull'Adda
Partite: sabato (orario federale) Partite: domenica (orario federale) Partite: domenica (10,00) Partite: sabato (17,30)

mozzanica-giovanissime1415

Mozzanica: Resmini, Giusso, Vicini, Colombo, Verzelletti, Belussi, Zanetti, Piana, Boni, Martella, Anghileri, Magni, Marchesi, Salvi, Gelatti, Baldi.

Bocconi: Calabrese, Bisceglie, Novi, Capucci, Giani, Cinus, Romeo, Pagani, Bertoldi, Pozzan, Velasquez.

Marcatori: Colombo (M), Anghileri (M), Baldi(M), Marchesi(M), Zanetti (M) Bocconi (B)

Dopo il doppio stop forzato al campionato, prima per neve poi a causa del ritiro del Franciacorta TEAM, le piccole biancazzure tornano in campo.
L'avversaria sulla carta non è sicuramente dei più temibili ma le insidie possono essere tante, la più evidente sicuramente il terreno di gioco in condizioni disastrose dopo la neve e le abbondanti pioggie dei giorni precedenti.
Partenza lenta del match con una prolungata fase di studio, ma alla seconda occasione il Mozzanica passa in vantaggio, 15' cross dall'out destro di Giusso, Colombo stoppa al limite, scarta il centrale difensivo e insacca imparabilmente. Il risultato è sbloccato ma complice il campo e lo stop forzato la manovra bergamasca è leggermente più macchinosa del solito, il centrocampo è sempre più impraticabile per i fraseggi delle piccole biancazzure, intelligentemente il gioco viene forzato sulle fasce, 32' crossa pennellato dalla destra della solita Giusso e Anghilieri incorna il due a zero.

Dopo l'intervallo la Bocconi cerca una veemente reazione ma Resmini in più occasioni ci mette la classica pezza, poi ci pensa la neo entrata Baldi al 6' sulla verticalizzazione perfetta di Piana, ad infilare Calabrese con un perfetto tiro incrociato sul secondo palo, le milanesi iniziano a cedere.
Il colpo di grazia viene dato prima da Marchesi al 16' con uno splendido pallonetto e al 20' con Zanetti in splendida rovesciata, la partita ormai procede tranquilla sui binari della vittoria delle locali, unico sussulto il gol della bandiera delle milanesi al 30' che sostanzialmente non cambia il finale.