News Esordienti

Chiusura in bellezza per l’Atalanta Esordienti che nell’ultimo match del girone primaverile batte, grazie a una tripletta di Tiziani, il Carugate. E’ stata una sfida senza storia con ragazze di mister Cambiaghi ad imporre il gioco e a creare pericoli. Primo tempo a reti bianche, poi le atalantine conquistano la ripresa e si aggiudicano anche l’ultimo tempo. Le nerazzurre si sono mostrate incisive in avanti, solide a centrocampo, attente in difesa, tant’è che i due portieri Zanchi e Villa si sono limitati all’ordinaria amministrazione.
Cambiaghi conferma il 4-4-1-1. Nerazzurre pimpanti dalle prime battute: al 3’ Tiziani, lanciata da Doneda, costringe Pezza all’uscita fuori area. La squadra gioca prevalentemente sulla corsia di destra con Veronica Bianchi che al 5’ mette in mezzo una palla che Pezza fa sua in presa alta. Al 7’ Bonzi apre sulla destra per Veronica Bianchi, anticipata in extremis.

Non riesce all’Atalanta Esordienti il colpaccio sul campo di Trezzano Rosa ai danni del Bm Sporting che nella ripresa rimonta lo svantaggio iniziale frutto della stoccata vincente di Veronica Bianchi e nel terzo tempo s’aggiudica il match grazie a un malinteso della difesa atalantina. A nulla è valso il forcing delle nerazzurre che negli ultimi 15 minuti hanno prodotto invano almeno quattro nitide occasioni da rete. Peccato perché un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Le atalantine hanno fatto la partita giocando con determinazione ed imponendo il proprio gioco - fatto di possesso palla, fraseggi e verticalizzazioni - e solo nella ripresa hanno sofferto il ritorno dei locali, peraltro favoriti nel raddoppio da un altro regalo nell’area atalantina. Per le nerazzurre di mister Cambiaghi un’altra eccellente quanto sfortunata prestazione.
Cambiaghi conferma il 4-4-1-1 con Esposito tra le linee al posto dell’infortunata Gaia Bianchi. I ragazzi di Basiano e Masate partono bene e con Facchinetti al 2’ e Belloni al 4’ e al 6’ prendono di mira la porta di Zanchi, che nel primo caso si lascia sfuggire la palla ma poi subito se la riprende e negli altri due para senza difficoltà.

L’Atalanta Esordienti divide la posta con l’Oratorio Orsenigo al termine di una partita avvincente. Le nerazzurre di mister Cambiaghi hanno affrontato la sfida con il piglio giusto e ritrovato la brillantezza del gioco. Decise e combattive, hanno dominato e vinto la prima frazione grazie ad una rete su punizione di Veronica Bianchi, fatto la partita anche nella ripresa, pur senza riuscire a segnare, ma hanno poi subito la rimonta dei ragazzi di Melzo che si sono aggiudicati con un largo punteggio l’ultima frazione. Peccato per questi ultimi 15 minuti perché per il resto le ragazze si sono rese protagoniste di una buona prestazione.
Cambiaghi ovvia alla mancanza di Tiziani passando ad un 4-4-1-1 che prevede, alle spalle di Baruffaldi, Gaia Bianchi libera di svariate su tutto il fronte con Veronica Bianchi e Zanoli attaccanti aggiunti in fase offensiva. Già dalle prime battute si vede che le nerazzurre sono in giornata.