News Giovanissime

Giornata di pioggia al Comunale di Via A. Moro, dove si incontrano le formazioni del Mozzanica e dell’Inter B per l’ultima giornata di campionato. Partita combattuta che vede il Mozzanica chiudere il torneo con una vittoria per 2 a 1.

Il Mozzanica parte subito forte sbloccando in apertura il risultato. Al 2’ Anghileri dalla fascia sinistra taglia il campo sulla fascia opposta dove Zanetti si invola verso la porta avversaria e, sola davanti al portiere, non sbaglia incrociando la conclusione sul palo lontano dell’estremo difensore ospite. L’Inter reagisce subito e comincia a tessere buone trame di gioco spostando il baricentro sempre più verso la porta della squadra di casa. Al 7’ il pareggio; palla persa in ripartenza dalle bergamasche, l’Inter ne approfitta e con tre passaggi di prima va alla conclusione vincente con Di Bella servita dalla fascia. Il Mozzanica accusa il colpo e subisce un po’ il gioco avversario; prova qualche ripartenza ma non riesce ad andare alla conclusione mentre l’inter sembra essere più pericolosa inserendosi frequentemente sulla fascia sinistra del Mozzanica. Verzeletti e Belussi disinnescano diverse potenziali occasioni d’attacco dell’Inter che è molto aggressivo su tutti i palloni.

Serata fresca in Via dei Ciclamini a Milano per la penultima giornata di campionato tra le compagini del Mozzanica e delle Milan Ladies.
Gara totalmente in discesa per le nostre ragazze che si ritrovano di fronte il Milan, fanalino di coda del torneo. Il match si svolge principalmente nella metà campo rossonera con innumerevoli occasioni da rete e con un punteggio ampio, così come era successo anche nella partita di andata.
L’andamento della partita è chiaro fin dall’inizio quando, dopo un minuto, Demaio va alla conclusione fuori di poco dopo un’azione insistita in area di Zanetti. Al 3’ colpo di testa di Salvi su angolo con il portiere che para la conclusione angolata. Al 4’ ancora Salvi su punizione impegna il portiere di casa che si rifugia in calcio d’angolo. Dall’angolo Valtolina interviene di testa ma la conclusione si spegne a lato. Al 6’ Salvi apre per Zanetti che dopo un paio di dribbling ritorna la palla al limite per Salvi che conclude fuori di poco. All’8’ il vantaggio del Mozzanica. Anghileri in fascia mette a centro area, il difensore del Milan liscia e la palla giunge a Valtolina che da pochi passi non sbaglia e insacca. Al 9’ è Anghileri, servita da Zanetti, ad andare a segno da dentro l’area con una conclusione forte sotto la traversa.

Al comunale Busnelli di Meda serata da dimenticare per la squadra delle giovanissime del Mozzanica che hanno subito una pesante sconfitta nel recupero serale contro la compagine di casa del Real Meda.

Il Real Meda parte subito forte mettendo in difficoltà le bergamasche che subiscono l’aggressività avversaria costringendole spesso sulla difensiva e a commettere errori a ripetizione. Passa un solo minuto e il Meda già riesce ad andare alla conclusione, ma la palla finisce lontana dal palo. Il Mozzanica prova a contrastare come può ma al 5’, perde palla sulla trequarti e lascia libera Porro, che a tu per tu con Corcelli, tocca d’esterno e insacca la prima rete per la squadra di casa. Il Mozzanica cerca di alzare il baricentro con qualche lancio lungo e riesce ad andare alla conclusione al 10’ con Salvi che dal limite, dopo aver ricevuto palla da rimessa laterale, si accentra e lascia partire un bel tiro di sinistro che finisce appena fuori dallo specchio della porta. Ma la musica non cambia. Il Meda continua con un pressing forsennato sui portatori di palla e costringe la linea difensiva del Mozzanica a restare sempre molto bassa e in forte difficoltà di disimpegno.