Al comunale di Via Aldo Moro a Mozzanica, si svolge la settima partita di campionato Primavera tra la squadra di casa del Mozzanica e il Tabiago. Mozzanica alla ricerca di una vittoria convincente, dopo l’ultima uscita un po’ sfortunata con il Milan, contro un Tabiago che staziona nelle zone bassissime della classifica.
La gara si apre subito con la squadra di casa padrona del campo con azioni a ripetizione nella metà campo avversaria, nonostante il Tabiago cerchi di limitare i danni difendendosi e in pratica rinunciando o non riuscendo a trovare ribaltamenti di fronte e occasioni dalle parti di Giroletti.
Apre le marcature al 4’ Mandelli, oggi irresistibile in fase conclusiva, che con uno splendido pallonetto da fuori area sorprende l’estremo difensore ospite che altro non può se non guardare il pallone finire in rete. Un minuto più tardi, Salvi libera Colombo davanti al portiere con la giovane bergamasca che battezza il proprio rientro da un lungo infortunio con il secondo goal di giornata. Il Mozzanica non si ferma e sempre Mandelli al 7’, con una rasoiata in area, e al 10’, saltando anche il portiere, porta le reti a quattro. Al 28’ Salvi conquista palla a centrocampo, si invola verso l’area avversaria, dribbla la difesa ospite e di sinistro infila l’angolino siglando il cinque a zero. Due minuti più tardi è il turno di Cremonesi che taglia centralmente, Martella la serve rasoterra e l’attaccante biancoceleste davanti al portiere non sbaglia. Chiude ancora Mandelli al 37’, che palla al piede dribbla anche il portiere e porta il parziale del primo tempo sul sette a zero.
La ripresa prosegue sugli stessi binari della prima frazione di gioco con un Mozzanica superiore in ogni zona del campo. Le azioni da goal si susseguono in sequenza per le ragazze di casa che si divertono e continuano a spingere. Apre le marcature del secondo tempo al 6’ st. Campana, che raccoglie un rinvio della difesa avversaria e, con il portiere fuori dai pali, realizza con una gran pallonetto dalla trequarti. Al 13’ st. è il turno di Verzeletti che su azione d’angolo intercetta il cross nell’area piccola e lascia partire un tiro potente che colpisce la parte bassa della traversa e rimbalza oltre la linea di porta. Al 14’ st. lancio di Salvi per Vicini che galoppa, entra in area e da posizione defilata tira forte colpendo la base del palo. Al 20’ st., ancora Salvi stavolta libera la solita Mandelli che a tu per tu con il portiere lo mette a sedere e realizza. Mandelli ancora al 23’ st., intercetta palla al limite, doppia finta ad ingannare la difesa del Tabiago e tiro nell’angolo per il dieci a zero. Al 34’ st. bella manovra biancoceleste con Salvi e Colombo che fraseggiano in velocità sulla trequarti, palla per Rossetti in area che tocca ad anticipare il portiere e insacca. Al 35’ st. ancora Mandelli che sigla il settimo goal personale con tiro da appena dentro l’area su servizio dalla fascia di Vicini. Chiude Martella al 44’ st. le marcature di giornata con una conclusione a tu per tu con il portiere su passaggio filtrante di Marchesi.
Partita che sulla carta si presentava agevole per il Mozzanica e così è stato anche nella pratica. Vittoria travolgente per la squadra biancoceleste che crea molto, segna molto e non concede nulla alle avversarie. Squadra del Tabiago molto giovane che soffre sia fisicamente che tecnicamente la superiorità delle bergamasche. Partita che deve dare morale soprattutto in vista dei prossimi impegni.
Risultato finale: Mozzanica - Tabiago 14 - 0.
MOZZANICA: Giroletti, Vicini, Marchesi, Salvi, Verzeletti, Martella, Cremonesi, Campana, Mandelli, Colombo, Baldi, Moioli, Rossetti. All.: Ceroni.
TABIAGO: Lanfranchi, Limonta, Cappiello, Cattaneo, Maglia, Valsecchi, Rusconi, Bellini, Deriu, Rigamonti, Bodega, Masi, Battigaglia, Casati, Ripamonti. All.: Marconato.
MARCATRICI: 4’ Mandelli, 5’ Colombo, 7’ Mandelli, 10’ Mandelli, 28’ Salvi, 30’ Cremonesi, 37’ Mandelli, 6’ st. Campana, 13’ st. Verzeletti, 20’ st. Mandelli, 23’ st. Mandelli, 34’ st. Rossetti, 35’ st. Mandelli, 44’ st. Martella.
Le foto della gara: https://asdmozzanica.it/albums/189-mozzanica-tabiago.html