News Pulcine

Buono il ritmo e l’intensità di gioco, ma sottoporta sprecano parecchie occasioni, 5/6 per tempo.
Alla fine è il terzo tempo a regalare la vittoria, con un mancino da fuori di Sordelli.
In settimana abbiamo anche effettuato un recupero di campionato contro la Scannabuese, partita terminata risultato FIGC 2-2 a tempi ( 0-0 ), ( 3- 0 ), ( 0-2 ), giocando una partita notevole per intensità e velocità di manovre da entrambe le squadre.
Sabato abbiamo l’ultima fatica di campionato, per poi alternare momenti amichevoli e tornei.

Pulcine
Atletico Agnadello - Mozzanica 2-3
( 0-0 ); ( 0-0 ); ( 0- 1 ).

Domenica pomeriggio, si è tenuto il primo di una serie di appuntamenti che avranno lo scopo di legare l'attività delle pulcine Mozzanica a quello delle "bimbe sperimentali" 2008-'09 dell'Atalanta Bergamasca Calcio. Tante le attività svolte ieri, a cominciare da un'attivazione mani e piedi 3 contro 3, quindi una partita di due tempi tra le due formazioni ed infine un triangolare formato da tre squadre, create mescolando tutte le ragazzine.

Il prossimo evento si svolgerà a Mozzanica, in concomitanza con la partita prevista per la serie A. Un ulteriore sviluppo della collaborazione tra le due società, volto a valorizzare l'attività di base nel calcio femminile e creare sempre più strette sinergie tra gli addetti ai lavori.

Le pulcine hanno giocato contro l’avversario più ostico fino ad oggi.
I pari età del Soncino hanno dimostrato buone capacità individuali e di gruppo, ma le nostre bimbe hanno comunque giocato la partita a viso aperto, riacciuffando il pareggio grazie a Marano nel primo tempo.

La novità di quest’anno è la prima squadra di pulcine della squadra Bergamasca.
Iniziata l’avventura l’anno scorso, con 15 ragazze nelle esordienti e dopo aver organizzato giornate ed Open Day, la filiera del Mozzanica si è arricchita con una rosa di 18 esordienti e 10 pulcine.