Dalla Juniores alle esordienti fino ad arrivare al progetto "piccole biancazzurre".
Pronti, attenti, via! La macchina ASD Mozzanica è partita in tutto il suo splendore! Non solo con la prima squadra ma anche il settore giovanile sta per partire con la nuova stagione ricca di sorprese e novità:
La primavera si è ritrovata ieri 28 Agosto alle ore 9.30 alla guida di Mister Ceroni per una doppia seduta. Primo ciak della preparazione al campionato che inizierà il 10 Settembre (anche se le nostre in quell'occasione osserveranno il turno di riposo).
Già in opera anche la nuova categoria Allieve, da sabato 26 Agosto agli ordini del riconfemrato Mister Tirinnocchi. Anche per loro doppia seduta iniziale, ma il loro campionato non partirà prima dell'8 Ottobre.
Le piccole di casa Mozzanica la new entry "esordienti" con Mister Luca Goi partirà invece Domenica 3 Settembre alle ore 16 in quel di Ripalta Cremasca.
Infine nelle prossime settimane verranno presentati i progetti legati alle più piccole (2007 - 2008 - 2009 ecc) e alcune collaborazioni per il settore giovanile già avviate ma che via via verranno definite nei dettagli nei prossimi giorni.

Le piccole di casa Mozzanica ottengono il terzo posto nel torneo "Città di Rovato", organizzato dalla società sportiva Academy Montorfano. Le biancocelesti non riescono a guadagnare una finale che avrebbero meritato, ma nella prima gara, in vantaggio per 2 reti ad una (doppietta di Edoci), vengono raggiunte in extremis da Susanna Manzoni, attaccante della squadra locale. Le ragazze di mister Zafferri disputano una buona partita contro le padrone di casa del Montorfano, squadra reduce dalla vittoria del campionato di serie D. Passate in svantaggio dopo 5' le bergamasche si risvegliano e imbastiscono buone trame, riuscendo a capovolgere il risultato. Le nostre commettono però l'errore di non chiudere la partita e il Montorfano nel finale riagguanta il pareggio e supera le avversarie ai rigori, dimostrandosi più precise ai tiri dagli 11 metri. Non c'è storia invece nella finalina per il terzo posto, dove il Mozzanica si impone con un netto tre a zero sulle pari età del como. Di Mandelli (doppietta) e Zanetti le firme sulla medaglia di bronzo.

dreamers mozzanica16
Nell’ultima giornata di campionato il Mozzanica è ospite a Pero in casa della squadra delle Dreamers B. Partita agevole per la squadra bergamasca che dimostra di essere più forte ed esce dal campo con un punteggio netto che avrebbe potuto essere anche più ampio.
Dopo appena una manciata di secondi prima azione pericolosa per le biancocelesti con Martella che serve Edoci, cross per Mandelli che da appena dentro l’area cerca il dribbling e tira, ma la conclusione è alta sopra la traversa. Al 10’ Mandelli serve sul filo del fuorigioco Tiziani che si presenta a tu per tu con il portiere che riesce a chiuderle lo specchio parando a terra la conclusione. Al 13’ Mozzanica in vantaggio; gran lancio da metà campo di Salvi per Campana che in area anticipa con un bel tocco il portiere in uscita depositando la sfera in rete.