NEWS PRIMAVERA

mozzanica-primavera-2014gMozzanica - Inter : 3 - 2

Mozzanica: Capelletti, Pernigoni, Scarpello, Valesi, Coffetti, Di Zinno, Bonacina (dal 73' Taborda), Fusar Poli, Bonaldi, Cervi, Edoci (dal 65' Pellegrinelli); a disposizione Tassi, Giroletti, Ravasio, Redolfi
All. Sig. Mondini

Inter: Pilato, Polloni, Merlo (dal 58' Lo Russo), Rizza, Casiello, Longoni (dal 61' Brunini), Colombo (dall'81' Tosi), Abati, Rognoni, Zazzera, Possenti (dal 55' Vestito); a disposizione  Cartelli, Naplone, Pandini.
All. Sig. Naplone

Marcatori:  Coffetti al 5' (rig.) - Rognoni al 26' -  Cervi al 60' - Rizza al 65' -  Pellegrinelli al 72'

Ammonizioni: Nessuna

Espulsioni: Nessuna

Mozzanica - Atmosfera da Champions  League  al Comunale di Mozzanica dove, davanti al pubblico delle grandi occasioni, Mozzanica e Inter hanno disputato l'ultimo turno di campionato, una sorta di spareggio per accedere alle fasi finali. L'ha spuntata il Mozzanica per 3 a 2 al termine di una dura battaglia. Con il successo del Mozzanica la classifica finale vede tre squadre in vetta con 56 punti: Mozzanica - Brescia -Inter.
I regolamenti spesso sono difficili da interpretare, ma a seguito dei risultati degli scontri diretti, Brescia e Inter si giocheranno tutto in uno spareggio.
Sostenute da un tifo da Big le ragazze di Mister Mondini sono partite a molla ed al 5', per un fallo su Bonaldi, l'arbitro assegnava loro un sacrosanto penalty che Coffetti trasformava. La partita non conosceva un attimo di tregua; al 15' grandissima uscita di Capelletti dopo un'invenzione di Rognoni. Al 23' veloce combinazione Cervi-Valesi ma la conclusione di quest'ultima usciva sul fondo. Al 26' Rognoni conquistava palla con una azione di forza e dal vertice destro dell'area sorprendeva Capelletti con un gran tiro sotto la traversa: 1 a 1.
La partita era apertissima e le occasioni non mancavano.
Davanti all'ottima Capelletti, Scarpello con Pernigoni, Coffetti e Di Zinno sembravano una squadra affiatata di "cottimisti bergamaschi" pronti a tirare su, in 90 minuti, una palazzina di tre piani; a centrocampo Fusar Poli e Valesi in fase difensiva randellavano come due "boscaioli svedesi" mentre in fase di costruzione erano come due "ricamatrici di pizzo fiorentino"; sugli esterni Bonacina (poi Taborda) con Edoci sembravano "Lichtsteiner e Dani Alves" ; dietro le punte dai piedi di Cervi uscivano solo "Baci Perugina" mentre in attacco Bonaldi e Pellegrinelli si muovevano come due "puledre di razza" difficili da domare.
Al 44' Cervi stoppava di petto ed al volo di sinistro concludeva di un metro sul fondo.
L'inizio ripresa era a tinte neroazzurre, le ospiti andavano vicino al vantaggio con un colpo di testa di Zazzera e poi con una conclusione di Rognoni sulla quale Capelletti si esibiva in un intervento da top player.
Al 60' "La grande bellezza": Cervi con una punizione da Oscar portava in vantaggio il Mozzanica nel delirio generale. Sugli spalti l'eccitazione dei tifosi di casa si spegneva dopo soli cinque minuti quando Rizza metteva a segno il momentaneo pareggio con un gran tiro dalla lunga distanza.
Al 68' Bonacina aveva sui piedi la palla del nuovo sorpasso ma la sua conclusione finiva alta. Al 70' il pallonetto di Bonaldi sembrava vincente.......  superava il portiere ma anche la traversa.
Al 72' Pellegrinelli difendeva bene la palla e con un tocco raffinato superava di misura Pilato siglando il 3 a 2.
L'Inter non ci stava ed andava vicino al goal con una girata al volo ancora di Rognoni.
Brave tutte, anche le avversarie; non dimentichiamo nemmeno chi non è stata della partita ma ha incitato le compagne da bordo campo e chi era in tribuna a soffrire perchè squalificata.
Finisce così, con l'amaro in bocca, una stagione che ha visto il Mozzanica protagonista fino in fondo....... o quasi!