News Giovanissime

Giornata invernale ad Azzano San Paolo dove il Mozzanica affronta in trasferta l’Orobica per la terza giornata del girone di ritorno. Gara a senso unico che si trasforma in un tiro al bersaglio per le nostre ragazze, che travolgono le orobiche con ben diciannove reti.
Il Mozzanica parte subito forte e dopo nemmeno un minuto, Colombo lancia per Zanetti che a tu per tu con il portiere calcia angolato, ma l’estremo orobico devia in angolo. Al 2’ la prima rete; combinazione Colombo-Campana, con quest’ultima che si presenta sola davanti al portiere e insacca. Le azioni si susseguono senza sosta e ogni palla in profondità diventa una palla goal, con le nostre ragazze che a turno si presentano sole davanti al portiere. Al 4’ Magni libera in area Demaio che con un tiro sotto la traversa realizza il 2-0. Al 10’ è il turno della stessa Magni che trova una prateria sulla sua fascia e “cavalca” sola fino a presentarsi di fronte all’estremo difensore orobico depositando la palla in rete per il 3-0. Al 12’ angolo per il Mozzanica con Vicini che si avventa sul pallone e, dopo una prima conclusione respinta, ribadisce in rete da distanza ravvicinata.

Al 15’ è il turno di Colombo che con una penetrazione centrale dribbla anche il portiere e deposita in rete il 5-0. Non passa neanche un minuto che Anghileri, già vicina alle realizzazione in precedenti azioni, entra nel tabellino delle marcatrici su lancio di Campana. Al 20’ Demaio colpisce il palo a portiere battuto; ma il suo secondo goal è rimandato di pochi minuti; al 25’ da appena dentro l’area fa partire una conclusione che colpisce entrambi i pali e supera la linea di porta. Al 34’ Colombo di nuovo a segno, con un tiro da dentro l’area a incrociare sul palo opposto. Stesso esito al 35’ per Anghileri che dopo una galoppata travolgente sulla sua fascia mette la palla sul palo lontano portando il parziale del primo tempo sul 9-0.

Il secondo tempo segue lo stesso andamento del primo, con le nostre ragazze vogliose di segnare e molto spesso tutte nella metà campo avversaria. Al 3’ st. Demaio porta il Mozzanica in doppia cifra avventandosi su una palla vagante nell’area orobica concludendo forte sotto rete. Non passa nemmeno un minuto e Demaio va ancora in goal, il quarto personale, dopo un bello scambio Colombo-Anghileri, con quest’ultima che mette al centro per la liberissima Demaio che appoggia in rete a portiere battuto. All’11’ st. Colombo accelera nuovamente per vie centrali, chiede l’uno due a Valtolina e si presenta sola davanti al portiere, mettendo in rete con un tocco preciso di esterno destro. L’Orobica, in forte difficoltà, regala al 12’ st. anche un’autorete alle biancocelesti con la numero 8 Nicoli. Il Mozzanica alza un po’ il piede dall’acceleratore per qualche minuto e, forse anche perchè un po’ troppo sbilanciato in avanti, consente un paio di ripartenze alle padrone di casa, che al 20’ st. su conclusione da fuori area vicino agli incroci, dopo una primo tiro lisciato, trovano il goal della bandiera con il capitano De Luca. Nemmeno il tempo di esultare che le biancocelesti al 21’ st. vanno ancora in rete con un tiro forte di Salvi che si avventa su una palla vagante in area orobica. Ancora Salvi al 22’ st. si libera nuovamente al tiro ma un difensore dell’Orobica respinge la conclusione con un braccio e l’arbitro decreta il penalty. Sempre Salvi si presenta sul dischetto e realizza la doppietta personale insaccando a fil di palo. Il Mozzanica non sembra sazio e continua a “bombardare” il portiere avversario che cerca di limitare i danni, ma purtroppo le ragazze biancocelesti non danno tregua. Colombo va a segno ancora un paio di volte al 26’ st. e al 28’ st. firmando la cinquina personale con il suo ultimo goal da ricordare per lo splendido “cucchiaio” davanti all’incolpevole portiere orobico. Al 30’ st. è ancora Anghileri ad andare a segno con una deviazione di testa sotto rete da calcio d’angolo. Il match si chiude con l’ultima rete di Campana che, dopo avere aperto le marcature, le chiude con un tiro di sinistro da pochi metri dentro l’area.

Risultato finale: Orobica 1 – Mozzanica 19. Mozzanica straripante sotto il profilo realizzativo contro un’ Orobica inerme di fronte ad una qualità superiore di tutte le ragazze biancocelesti. La squadra di Mr. Tirinnocchi dimostra di essere di un’altra categoria e porta agevolmente a casa i 3 punti in palio. Il largo successo però non deve distrarre le biancocelesti che già da domenica prossima entreranno nella fase critica e decisiva della stagione con un trittico di partite che potrà spostare gli equilibri del campionato; infatti la prossima gara vedrà le nostre ragazze ospitare la compagine del Brescia e serviranno concentrazione, determinazione, compattezza e bel gioco per continuare a sognare. Forza ragazze!!!

OROBICA: Calvi (25’ pt. Vangeri), Salvi (1’ st. Gandolfi), Visani, Battiato, Benaglia, Cornago, Gherardi, Nicoli, Colleoni, De Luca, Pilenga (5’ st. Dushku) . All.: Vismara.

MOZZANICA: Arzeno (8’ st. Corcelli), Magni, Vicini (8’ st. Agazzi), Colombo, Verzeletti (3’ st. Lo Bello), Ravasio (3’ st. Belussi), Zanetti, Salvi, Demaio (8’ st. Valtolina), Campana, Anghileri. All.: Tirinnocchi.

MARCATRICI: 2’ pt. Campana, 4’ pt. Demaio, 10’ pt. Magni, 12’ pt. Vicini, 15’ pt. Colombo, 16’ pt. Anghileri, 25’ pt. Demaio, 34’ pt. Colombo, 35’ pt. Anghileri, 3’ st. Demaio, 4’ st. Demaio, 11’ st. Colombo, 12’ st. Autorete Nicoli (Orobica), 20’ st. De Luca (Orobica), 21’ st. Salvi, 23’ st. Salvi, 26’ st. Colombo, 28’ st. Colombo, 30’ st. Anghileri, 34’ st. Campana

le foto della gara: https://asdmozzanica.it/albums/139-orobica-mozzanica.html