Settimana di intenso lavoro per le ragazze biancocelesti, in vista dell'insidiosissima gara di sabato, ore 14,30, contro l'AGSM Verona di Renato Longega. Locatelli e compagne si sono allenate tutta la settimana presso il centro sportivo di Via Aldo Moro agli ordini di Mister Grilli, del preparatore Brambilla e dell'allenatore dei portieri Ceribelli. Sandy Iannella e Valentina Giacinti hanno lavorato a parte fino a mercoledì, ma saranno entrambe convocate. Il grosso dubbio del tecnico perugino sarà proprio relativo alle condizioni di Sandy, non ancora al 100% a causa della solita fastidiosa caviglia. La possibilità di vederla in campo o meno sarà vagliata nell'immediata vigilia della gara. In caso contrario dovrebbe essere confermata la formazione della vincente trasferta romagnola.
Melania Gabbiadini e compagne arriveranno a Mozzanica per riscattare l'amara gara interna con il Brescia, che grazie al successo per 4-2 si è riportata a ridosso delle prime posizioni e ha fatto perdere la testa della classifica alle scaligere. Indisponibile soltanto la svizzera Maendly, le venete scenderanno in campo con ogni probabilità, con lo stesso undici di sabato scorso. Anche per Renato Longega vi è un solo dubbio, se confermare Michela Ledri sulla mediana o inserire invece dal primo minuto Naila Ramera.
Una sfida nella sfida si giocherà al Comunale. Non c'è in ballo solo il primato in classifica, ma anche la testa dello score marcatori è attualmente in ballottaggio tra la nostra Valentina Giacinti e la gialloblù Tatiana Bonetti, distante quattro marcature dal Panzer della Val Cavallina.
In Via Aldo Moro è atteso il pubblico delle grandi occasioni, ma ovviamente orecchie tese anche alle notizie che arriveranno dal Club Azzurri di Mompiano, dove il Brescia ospiterà la sempre temibile Graphistudio Tavagnacco. La quarta potenza del campionato, ovvero la Fiorentina ospiterà il Sud Tirol, pertanto un impegno sicuramente abbordabile per la compagine di Sauro Fattori. Grande fermento anche nelle zone basse della classifica: vanno infatti a completare il quadro della nona giornata San Zaccaria-Luserna, Vittorio Veneto-Res Roma e Bari-Riviera di Romagna. Gare molto interessanti in chiave salvezza, alcuni risultati potrebbero già dare delle precise indicazioni su chi sarà costretto a rincorrere e chi a scappare.
Probabili formazioni di sabato, h. 14.30:
Mozzanica (4-3-1-2): GRITTI; RIZZA, SCHIAVI, LOCATELLI, ZANOLETTI; SCARPELLINI, STRACCHI, GALLI; GIUGLIANO; GIACINTI, MASON. All. Nazzarena Grilli.
AGSM Verona (4-2-3-1): OHRSTROM; SALVAI, LATERZA, DI CRISCIO, SQUIZZATO; CARISSIMI, LEDRI; GABBIADINI, BONETTI, FUSELLI; PIRONE. All. Renato Longega.
Arbitro: Dario Madonia di Palermo; assistenti: A. Camisa di Sesto S. Giovanni e S. Semplici di Abbiategrasso.