Finale campionato nazionale primavera

MOZZANICA-RES ROMA-1-2

Reti: Picchi (R) al 20' e Borges (M) al 40' p.t.; Palombi (R) al 29' s.t.

Mozzanica: CAPELLETTI, TABORDA (dal 37' s.t. GIUSSO), MARCHESI, TASSI, MARCHI, VISCARDI (cap.), BORGES, FUSAR POLI (dal 31' s.t. MARTELLA), BALDI (dal 15' s.t. PELLEGRINELLI), GIUGLIANO, EDOCI. All. Nicoletta Mazza. A disposizione: Resmini, Redolfi, Mandelli e Valesi.

Res Roma: FRANCO, SPAGNOLI, SCLAVO, SIMEONE, CELA (dal 23' s.t. LIBERATI), PICCHI (dal 45' s.t. NATALI), CARUSO, SIMONETTI, LABATE, PALOMBI (cap.), GREGGI. All. Fabio Melillo. A disposizione: Chahid, Chiappa, Lapenna, Pagano e Digianmarino.

Arbitro: Sig. Raimondo Borriello di Arezzo. Assistenti: De Luca e Pacheco di Firenze.

Ammonite: Viscardi (M), Caruso (R) e Simonetti (R)

Note: Giornata calda e soleggiata; terreno in erba sintetica; recupero 6'+4'. Presenti circa 200 spettatori. Migliori in campo Capelletti (M) e Greggi (R).

La gara è finita, le protagoniste di questa incredibile semifinale sono a bordo campo e festeggiano un risultato storico. Mai la primavera del Mozzanica era arrivata a giocarsi la fase nazionale ed oggi ha ottenuto la possibilità di conquistare il titolo battendo il Verona di Fabiana Comin. Merito di un gruppo di ragazze eccezionali e del loro mister che al primo tentativo ha fatto meglio dei suoi predecessori. A bordo campo abbiamo avvicinato proprio Nicoletta Mazza, tecnico delle piccole biancocelesti e due delle indiscusse protagoniste di questo doppio confronto: Manuela Giugliano e Sara Baldi.

Mozz VR primNichiNicoletta Mazza: "Sono molto contenta. Il risultato dell'andata è stato decisivo per nostra fortuna. Oggi nel momento più difficile della gara abbiamo sofferto. In tutto il campionato non ci siamo mai trovate in svantaggio e psicologicamente abbiamo pagato questo. Merito al Verona che ci ha messo tanta grinta e ha tenuto aperta la qualificazione fino alla fine, certo anche noi abbiamo peccato commettendo troppi errori davanti alla porta che potevano costarci caro. Il goal di Giorgia ha spezzato la partita ed è stato determinante. Comunque complimenti alle ragazze che ce l'hanno messa tutta in questi 180 minuti. Sono un collettivo strepitoso e sotto questo sole assurdo hanno davvero messo il cuore in campo."

Sara Baldi: "E' stata dura ed il merito è del Verona che ci ha saputo mettere in Mozz VR prim8 2difficoltà, ma ce l'abbiamo fatta grazie al gruppo che ha mostrato unione nel momento più difficile. Oggi abbiamo dovuto sacrificarci tutte per il bene della squadra e ci siamo guadagnate questa finale che andiamo a giocarci a Firenze. La Res Roma è una squadra difficilissima da affrontare, hanno tante nazionali, ma noi possiamo giocarcela sfruttando il gruppo."

Mozz VR primManuManuela Giugliano:"Mi sono trovata molto bene in questo gruppo, mi sono divertita e mi ha fatto molto piacere aiutare questo gruppo in queste partite. Spero ovviamente di continuare a farlo anche martedì a Firenze. Per il Mozzanica comunque vada è un risultato importante, questa squadra merita di vincere il titolo e tanto altro ancora. Lo merita la società e se lo merita il nostro presidente."

Campionato nazionale primavera

MOZZANICA-VERONA-3-4

Reti: Martella (M) al 35' p.t.; Borges (M) al 4', Soffia (V) al 6' su rigore, Pasini (V) al 9' e al 25', Osetta (V) al 15' e Pellegrinelli (M) al 28' s.t.

Mozzanica: CAPELLETTI, TABORDA (dal 5' s.t. GIUSSO), MARCHESI, TASSI (dal 1' s.t. PELLEGRINELLI), REDOLFI, VISCARDI (cap.), BORGES, FUSAR POLI, BALDI, GIUGLIANO, MARTELLA (dal 30' s.t. VALESI). All. Nicoletta Mazza. A disposizione: Giroletti, Macchi, Piana e Mandelli.

Verona: FORCINELLA, CAVALCA, AMBROSI (cap.), NICHELE, PAVANA (dall'11' s.t. MERO), MENEGHINI (dal 42' s.t. MIZZON), ZANGARI (dal 1' s.t. OSETTA), SOFFIA, ZORZI (dal 38' s.t. BETTINARDI), DAL MOLIN, PASINI. All. Fabiana Comin. A disposizione: Fenzi, Salvaro e Fasoli.

Arbitro: Sig. Scarpa di Collegno; assistenti: Di Palma di Seregno e Corvino di Milano.

Ammonite: Nichele (V) e Giugliano (M).

Note: Giornata di sole e afosa, campo di gioco in perfette condizioni. Recupero: 2'+5'. Presenti circa 300 spettatori. Il direttore di gara ha concesso un time out per tempo per permettere alle squadre di sopportare il caldo cocente. Migliori in campo: Baldi (M) e Pasini (V).