PRIMA SQUADRA PRIMAVERA GIOVANISSIME ESORDIENTI ATALANTA
lunedì - mercoledì - giovedì (19-21)
martedì - giovedì (18 - 20)
lunedì - mercoledì (18,30 - 20,00)
Campo comunale via Aldo Moro - Mozzanica Campo comunale via Aldo Moro - Mozzanica Campo comunale via Aldo Moro - Mozzanica  Campo "Valfregia" via per Vaprio 10 - Trezzo sull'Adda
Partite: sabato (orario federale) Partite: domenica (orario federale) Partite: domenica (10,00) Partite: sabato (17,30)

Anche nell'ultimo impegno casalingo le ragazze di mister Mondini non tradiscono le aspettative ed incamerano i tre punti contro una squadra che non deve essere mai sottovalutata: il gioco è apparso comunque molto frammentato e raramente si sono viste azioni corali con i movimenti "giusti". A parziale giustificazione va ricordato che il campo non era in perfette condizioni (il fondo molto irregolare rendeva difficili i passaggi di precisione ed il controllo della palla) ed in più il rettangolo verde di Mozzanica è stato spazzato per tutto il tempo da un vento molto fastidioso.

La prima conclusione per il Mozzanica arriva all'8' minuto: Edoci si lancia verso il fondocampo sulla sinistra ed accentra per Borges che però manca il bersaglio. Al 10' la prima vera occasione: complice un rinvio sbagliato, Pellegrinelli riceve palla al limite dell'area, salta un avversaria e si presenta sola davanti al portiere che è però brava a bloccare il pallone tra i piedi dell'attaccante biancazzurra.

mandelliLa n. 1 lariana si ripete al 14' sempre su conclusione di Pellegrinelli servita perfettamente da Fusar Poli, ma nulla può al 18' quando un preciso "lob" di Mandelli scoccato dal limite dell'area si va ad infilare quasi all'incrocio dei pali. Il Como ci prova seriamente al 24' quando per una disattenzione della difesa Denardi si trova a tu per tu con Capelletti ma spedisce a lato. L'ultima vera occasione del primo tempo si sviluppa alla mezzora quando Edoci ruba palla ad un difensore, salta un avversario e si presenta sola davanti al portiere comasco che, in uscita, è brava a bloccare la palla a terra.

La prima occasione della ripresa si presenta sui piedi della neo entrata Redolfi che in una delle sue poderose cavalcate sulla sinistra mette un cross verso la porta avversaria che, complice il vento, diventa una conclusione "velenosa" sventata da un grande intervento del portiere. Su un altro svarione difensivo Denardi (un vero folletto) ha un'altra occasione per il pareggio ma calcia fuori. Gol sbagliato, gol subito: sull'ennesimo traversone da sinistra (questa volta di Pernigoni), la palla viene deviata in rete da Bonaldi. Le nostre ragazze si dimostrano comunque padrone del campo ed arrivano ancora diverse volte alla conclusione (Borges e Pellegrinelli 2 volte). La partita potrebbe riaprirsi all'83' quando l'arbitro concede generosamente un rigore per l'atterramento in area di Denardi (guarda caso...), ma Magatti calcia la palla sul palo alla destra di Capelletti. Anche questa volta si ripete la legge del calcio: l'azione successiva porta alla conclusione Pellegrinelli, il portiere para e rimette la palla sui piedi di Valesi che calcia malamente ma serve Borges che mette in rete dopo avere colpito il palo interno. La partita si conclude con una traversa di Pellegrinelli ed una conclusione a fil di palo di Borges.

Adesso ci aspetta l'ultima trasferta in quel di Lissone contro i fanalini di coda del campionato.

MOZZANICA – COMO 2000: 3 - 0

Mozzanica: Capelletti (85' Giroletti), Polloni (83' Macchi), Taborda (57' Redolfi), Mandelli, Pernigoni, Parsani, Borges, Fusar Poli, Pellegrinelli, Bonaldi (80' Comi), Edoci (75' Valesi). A disposizione: Giroletti, Comi, Redolfi, Valesi, Macchi.
Allenatore: Mondini Alessandro.

COMO 2000: Presutti, Del Viscio, Volpi, Confalonieri, Broggi, Cavaliere, Varisco, Galletti, Magatti, Riella, Riva. A disposizione: Ceresa, Mattutzu, La Rosa, Castelli, Cocco.
Allenatore: Presutti Italo.

Marcatori: Mandelli (18'), Bonaldi (51'), Borges (84').