News Serie A

Veronique Brayda4

Il Mozzanica aggiunge un altro tassello di rinforzo a centrocampo. Dal Brescia arriva Veronique Brayda, classe '95, già da tempo nel giro della nazionale Under 19 di Corradini, con la quale ha disputato l'ultimo Europeo. Il tecnico romano un po' a sorpresa non le ha permesso di far parte della selezione che ha partecipato ai Mondiali Under 20 in Giappone, nonostante Veronique fosse stata premiata ai Golden Girls tra le migliori giovani della stagione. Veronique Brayda muove i suoi primi passi calcistici nella Nossese, formazione di serie D, per poi approdare alle rondinelle dove con le giovanili gioca tre anni, gli ultimi due aggregata alla prima squadra con la quale colleziona 8 gettoni di presenza nella stagione 2011-'12 e 7 nella successiva segnando rispettivamente una e due reti. Con il suo arrivo, insieme a quello di Brambilla e Giacinti, il Mozzanica sposa la linea verde, a dimostrazione di un progetto a lungo termine nel quale la società sta investendo con convinzione.

Queste le sue prime parole da neo biancoceleste: "Sono contenta di essere qui. Mozzanica è una piazza importante, una squadra giovane ma di qualità, che potrà dire la sua in questo campionato. Mi hanno cercato altre squadre, anche all'estero, ma non ho mai avuto dubbi su quale fosse la società nella quale volevo andare. Ho tutta l'intenzione di fare del mio meglio per migliorare, crescere e dare una mano alla squadra per raggiungere gli obbiettivi che la società si è prefissata. Arrivo in prestito, ma questo non significa che io mi senta solo di passaggio. Brescia mi ha dato tanto e con le rondinelle mi sono sempre trovata bene, ma era giusto fare una nuova esperienza altrove dove potrò giocar di più e poi chi dice che non possa restare qui anche in futuro?"