Ultima giornata di campionato per il Mozzanica che ospita tra le mura di casa, al comunale di via Aldo Moro, la squadra del 3Team. Turno sulla carta favorevole per la squadra bergamasca che si trova di fronte una formazione che milita nelle zone basse della classifica.
Il Mozzanica spinge subito forte costringendo il 3Team spesso sulla difensiva o a battagliare a centrocampo; di fatto la squadra di casa costruisce occasioni mentre il 3Team non riesce quasi mai a rendersi pericoloso, andando alla conclusione solo su un paio di punizioni dalla distanza.

milanesi gigiLuigi Milanesi, uno dei nostri principali addetti ai lavori nella cantera mozzanichese, ci racconta i progressi e le speranze per il futuro che le nostre ragazze possono dare alla società nerazzurra.

Innanzitutto Luigi vorrei sapere da te se sei soddisfatto di quest’annata e di quello che è stato raccolto.

"Diciamo di sì. Per quanto riguarda il campionato abbiamo sbagliato un paio di partite nel girone di ritorno, ma quello che conta è che le ragazze hanno fatto una buona crescita, lavorando bene tutto l’anno.  Hanno dimostrato entusiasmo e presenza constate negli allenamenti. Sono contentissimo di questo. Ci manca qualcosina per colmare il gap con le due là davanti, però siamo sulla buona strada."

Penultima giornata di campionato con il Mozzanica in campo a Sedriano ospite della capolista Inter. Partita importante per le formazioni in campo, soprattutto con l’Inter in piena lotta per la vittoria del torneo e le bergamasche, con un terzo posto consolidato, vogliose di far bene per il prestigio della gara.
La partita si apre subito in salita per il Mozzanica che incappa in una giornata no, con blackout difensivi a ripetizione e con poca concretezza in fase offensiva. Passa solo un minuto di gioco e Verzeletti perde palla sul pressing avversario, cerca il recupero ed entra in contatto con Bragonzi che cade al momento del tiro; l’arbitro fischia il calcio di rigore che viene realizzato dalla stessa Bragonzi.