Non si fermano le operazioni in entrata per la società nerazzurra. L'Atalanta Mozzanica ha raggiunto l'accordo per il trasferimento in riva al Serio dell'attaccante proveniente dalla Fiorentina Patrizia Caccamo. Con l'arrivo dell'esperta calciatrice italo-tedesca (nata in Germania a Wickede, Renania), si completa il puzzle dell'attacco bergamasco.
Attaccante prolifica (circa 200 goal in carriera all'attivo, di cui 35 su 61 gare giocate nelle ultime stagioni con la maglia viola), capace di giocare sia come prima punta che partendo dall'esterno e proprio questa sua caratteristica la rende un elemento che mister Ardito gradirà di certo. “Sono contenta di giungere all'Atalanta Mozzanica, che reputo la società giusta con la quale togliermi ancora delle soddisfazioni personali. Conosco già alcune ragazze della rosa bergamasca e ho potuto parlare con il mister, del quale mi ha colpito l'entusiasmo e la carica che mi ha trasmesso subito. Lasciare la Fiorentina non è stata una decisione facile. Purtroppo in questa stagione le cose non sono andate come speravo e mi sono trovata costretta a fare una scelta per il mio immediato futuro. Credo di avere ancora tanto da dare e qui all'Atalanta spero di poterlo dimostrare.”
Patrizia Caccamo arriva a Mozzanica con in valigia un palmares importante: 1 scudetto, due coppe Italia e una supercoppa, tutte conquistate con la società gigliata. Un percorso che l'ha rilanciata anche in maglia azzurra, con la quale è scesa in campo in 8 occasioni: “Alla società Fiorentina devo solo dire grazie per questi tre anni e mezzo stupendi. Mi hanno accolta con tanto affetto e mi hanno fatto sentire una giocatrice importante. Ringrazio tutti davvero, in particolare il presidente Mencucci e il direttore sportivo Vincenzo Vergine, che mi hanno fortemente voluto alla Fiorentina, ma anche tutte le mie compagne e tutti i tifosi viola per l'amore dimostrato nei miei confronti e da me ricambiato, ma da domani sarò una giocatrice dell'Atalanta Mozzanica e alla mia nuova squadra darò tutta me stessa per centrare gli obbiettivi che ci siamo prefissati.”
Patrizia domani sarà a Roma con la squadra per seguire la gara di coppa Italia delle sue nuove compagne e lunedì svolgerà il suo primo allenamento agli ordini di mister Ardito e dello staff tecnico bergamasco. Alla nuova nerazzurra vanno gli auguri di tutta la famiglia Atalanta Mozzanica per la sua nuova avventura.